Il martedì mascherato da lunedì, un venerdì che si trasforma in sabato o domenica (fate vobis) e io che non ci capisco più niente col meteo che un giorno dà pioggia e l’altro sole sahariano, studiando per un esame (assurdo) a breve e il cervello totalmente in pappa.
Il mio orticello-sul-tavolino-del-giardino mi ha accolta dal ritorno del weekend lungo con un bellissimo tulipano arancio, non ho avuto il coraggio di coglierlo tanto è bello e adesso, mentre scrivo questo post, lo osservo dalla finestra in tutto il suo splendore: ce ne fossero di più di primavere in un anno!!!
Vi lascio la ricetta dei tozzetti che ho preparato per la braciata di pasquetta con i miei amici (a proposito, urge disintossicazione lampo #versolaprovacostumeedoltre, quindi prossimamente aspettatevi delle ricette healthy) e voi come avete trascorso le vostre vacanze?!
Tozzetti
3 uova
125 gr burro
150 gr zucchero
1/2 bustina lievito
500 gr farina
1 limone
50 gr fecola di patate
100 gr nocciole
1)Mescolate gli ingredienti secchi con la scorza grattate del limone e aggiungete le uova sbattute ed il burro ammorbidito a pomata.
2)Amalgamate e da ultimo aggiungete le nocciole avendo cura di incorporarle in tutto il composto.
3)Formate una palla e lasciate riposare per un oretta.
4)Accendete il forno a 180°C.
5)Trascorso il tempo, togliete la palla di frolla dal frigo e dategli la forma di un polpettone, che adagerete sulla teglia da forno: fate cuocere per circa 20/25 minuti.
6)Sfornate e dopo qualche minuto potrete tagliare i biscotti nel senso della larghezza (come, appunto, le fette di un polpettone).
7)Alzate la temperatura del forno a 200° e rinfornate i biscotti, che ora dovranno finire la cottura e diventare croccanti.
xoxo
Flavia
Mi ricordano i cantuccini, qui si bevono col vino ;D
http://danaandtheworld.blogspot.it/
Dana
Siii!!!Sono la stessa cosa,da noi si chiamano tozzetti!!