Per quelle sere di studio che non finiscono mai, mentre fuori piove e tira vento;
per quelle sere in cui il piumone arriva fino al naso, la camera buia e la sola luce della tele; per le sere mezza in pigiama e mezza vestita, con una cipolla storta sulla testa e i calzettoni di lana, quelli a righe o pois o anche tinta unita, che adoro; per quelle sere in cui ti manca una tenerezza, un abbraccio o un bacio dato morbidamente sulla tempia.
5 mele di medie dimensioni
50 gr nocciole intere
60 gr uva sultanina
50 gr zucchero di canna
80 gr farina 00
60 gr farina di mandorle
50 gr burro
2 cucchiaini di cannella in polvere
1)Mondate, sbucciate e tagliate le mele e ponetele in una ciotola capiente. Mescolatele con l’uvetta e le nocciole tritate grossolanamente. Ponete il tutto su una teglia da forno precedentemente imburrata.
2)Create il crumble mescolate lo zucchero, le farine, la cannella ed il burro ammorbidito e lavorate l’impasto in modo veloce affinchè non si formi un impasto compatto, bensì farinoso che cospargerete sopra le mele.
3)Prima di mettere in forno, preriscaldato a 180°, cospargete con un po di zucchero di canna, se volete rendere il crumble ancora più croccante.
4)Ponete in forno per circa 35 minuti, fino a quando la copertura non risulterà ambrata!!
Per me tutte le sere, grazie!Io adooooro i crumble!!Favoloso questo, e che belle foto 🙂 ciao ciao
Grazie mille!!Anche io li adoro…sono buonissimi e danno l'idea di essere sani e meno calorici perchè la frutta è in pezzi e non in marmellata!!!Una manna per la dieta!!! hihihihihi!!!
bacio :*