Giorno nuovo, spiaggia nuova.
Oggi siamo nella splendida baia di Tuffieha, una piccola spiaggia a ovest dell’isola. Qui abbiamo noleggiato un ombrellone da montare da soli (tipo spiaggia libera), fatto il bagno in uno splendido mare – leggermente mosso,ma sempre pulitissimo – e preso il sole ancora cocente nonostante fosse settembre!!Si poteva inoltre fare ginnastica e ballare in un’area apposita dotata di attrezzatura,personal trainer e animatori fino all’ora dell’aperitivo, godendo di un meraviglioso tramonto.
Sulla spiaggia ci sono anche alcune capannine con bar e cucina dove si possono mangiare panini,insalatone di tutti i tipi,fish and chips e pizza: peccato per i prezzi un pochino alti delle pietanze,che sono comunque di ottima qualità e discreta quantità.
Dopo aver passato tutto il pomeriggio spiaggiati e a prendere il sole,siamo tornati alla macchina e siamo andati a visitare la Golden bay,una spiaggia poco distante da Tuffieha la cui caratteristica principale è,come avrete capito, il colore dorato della sabbia.Foto di rito (scattate anche a dei tipi che facevano parapendio al tramonto) e partenza alla volta di casa per prepararsi,cenare ed uscire per un sabato sera tutto maltese!!
La sera siamo stati a Paceville una zona tutta dedicata alla movida: locali,ristoranti e discoteche tutti vicinissimi tra loro; luci,musica e tanta gente per chi vuole passare una serata all’insegna del divertimento.