Ed eccomi di ritorno dalla mia vacanza settembrina nella meravigliosa e assolata isola di Malta.
Il mio Luca è finalmente e definitivamente tornato dal suo lungo viaggio di lavoro e per festeggiare siamo partiti per 4 giorni di totale relax, visitando un po di spiagge e gironzolando un po qui e la per la costa.
La partenze era fissata per venerdì 13 alle ore 11,00 dall’aereoporto di Fiumicino “Leonardo da Vinci”.Ovviamente siamo arrivati un paio di ore prima per sbrigare il check in nel dovuto anticipo e,dopo una bella colazione davanti alle piste guardando gli aerei partire (quanta romanticheria!!), ci siamo incamminati verso il nostro gate.
Tranquillo il volo (eravamo con l’AirMalta),siamo atterrati un’oretta dopo in una caldissima Malta.Lì abbiamo trovato due nostri amici a prenderci.Saliamo in macchina e ci dirigiamo verso casa. Il nostro percorso dall’aereoporto era dall’interno alla costa,quindi lì per lì non ho potuto vedere che zone industriali e negozi di forniture di materiali,ma ci sono alcune cose generali che posso dirvi sulle strade e la guida più in generale a Malta: si guida all’inglese (cioè volante a destra e guida sulla corsia di sinistra), asfalto superliscio e rotonde,tante e solo rotonde.
Subito dopo essere arrivati a casa,affacciata sulla bellissima baia di St. Giljan,neanche il tempo di disfare i bagagli e ci siamo fiondati in spiaggia: Mellieha,una baia che si trova nella parte nord dell’isola,proprio di fronte a Gozo e Comino.
Abbiamo affittato le moto d’acqua,che dopo questa esperienza sono diventate la mia nuova passione!!!A tutta velocità su un’acqua cristallina e dalle temperature quasi tropicali,con il sole e il vento sulla faccia.
Poi abbiamo espletato tutte le altre varie attività da spiaggia,tra cui il rito del gelato dopo il bagno: io ho trovato anche il gelato agli snickers!!!!!!! #mefelice
La sera,poi ci siamo concessi una cena (o un’abbuffata-interpretatela come volete) all’Hard Rock Cafè tra panini,magliette e musica rock in mezzo a compleanni,addii al celibato e al nubilato e sbronze di motociclisti very Harley Davidson style!!!Enjoy…
Che bella Malta!!!! Mi piacerebbe un sacco andarci, in questo periodo poi deve essere magnifica! Grazie per questo bel post!
smuack:*