Da oggi sono ufficialmente iniziate le mie vacanze!!!!La sessione estiva si è conclusa con successo e ora posso dedicarmi al relax totale prima di ricominciare a studiare per settembre (ma questa è un’ altra storia!);infatti,ora sono seduta davanti al pc con una tazza di caffè (ormai è tradizione quando scrivo un post,caffè bollente che sia il 31 Dicembre o il 15 Agosto,bollente!!) e un blocco per annotare tuuuuutta la lista delle cose da portare fuori (e che ci vuoi fà,sono una precisa!).
Ma prima di tutto la ricetta (devo dire velocissima,da questo il nome del post) di un contorno che adoro,nonostante la sua estrema facilità.
Non so con che frequenza riuscirò a postare in vacanza,dato che a casa al mare non ho il wi-fi ed almeno una ricettina estiva prima di partire ve la dovevo lasciare (così non mi dimenticherete :3).
Zucchine lampo
2 zucchine
origano q.b.
olio q.b.
sale
1)Lavate accuratamente le zucchine,senza tagliare le estremità.
2)Nella teglia che utilizzerete,mettete abbondante olio e spolverizzate con una buona dose di origano (io ne ho usato un tipo buonissimo proveniente direttamente dalla Sicilia!).
3)Tagliate le zucchine nel senso della lunghezza e ponete la parte bianca (=la polpa) a contatto con l’olio per qualche minuto,affinchè questo venga assorbito.
4)Accendete il forno a 200°.
5)Rigirate le zucchine (sul dorso per intenderci!!!),salate e ponete in forno caldo per una ventina di minuti.
Delle buonissime zucchine lampo belle dorate (molto d’effetto se avete ospiti a cena) con minimo sforzo =P
xoxo
Flavia
Che bello, finalmente in vacanza!
Questa ricetta è l’idea per me ( a parte l’abbondante olio, che per me sarà “quanto basta di olio!”) perché è light e, dato che sono a dieta da un po’ e che ci dovrò stare ancora per un bel po’, sono sempre alla ricerca di ricettine sfiziose…. E poi soprattutto perché ADORO le zucchine, ma così non le ho mai fatte e sono curiosissima di provare!
Buone vacanza Flavia…. A presto!
Ci vediamo su IG!
Baci 😡