Era da un po che mi frullava in testa l’idea di queste ricette nella tazza della colazione,ma il fatto che ci volessero solamente 2 minuti e che si cuocesse in microonde non mi convinceva per niente.
Poi stamattina ho trovato finalmente il “coraggio” e sono rimasta talmente entusiasta che ho pensato di pubblicarne la ricetta il prima possibile per condividerla con voi!!
Per la realizzazione ho utilizzato un set d cucchiai all’ americana (del tipo tablespoon e teaspoon per intenderci)che ho comprato qualche giorno fa da Tiger,ma accanto alle dosi americane vi riporto anche le dosi in grammi,cosi potrete decidere se usare la bilancia o le misure americane come ho fatto io!
Chocolate cake in a mug
4 TBS farina integrale (60 GR)
2 TBS zucchero di canna (30gr)
3 TBS cacao amaro (45gr)
1/4 teaspoon lievito per dolci (1,25 ml)
1/4 teaspoon sale (1,25 GR)
1 uovo sbattuto
3 TBS latte scremato (45 GR)
1 TBS olio di semi (15 GR)
1)Mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti secchi,quindi aggiungere l’uovo sbattuto,il latte e l’olio.
2)porre il composto in una capiente tazza da caffè americano (la cosiddetta mug,appunto) e mettere in microonde per 2 minuti alla massima potenza.
3)Spolverizzare con zucchero a velo ( facoltativo).
Appena pubblico quella dei crumble in barattolo, te la giro!!! Questa devo provarla anche io!! L'avevo letta ma anche io ero titubante!!
Bellissima la tua tazza parigina!!
Ciao ciao
Come ti ho detto su ig l'avevo già provata e non mi è riuscita granchè..proverò la tua ricetta!!
Che cosa particolare quella di usare il micronde:) mi piace molto!!
A presto cara:*
Che bella ricetta… slurp! tu mi tenti troppo 🙂
C’è solo un problema…. Non scottarsi con la tazza una volta tolta dal microonde!!! Non so se sarei capace di aspettare!!