Volevo presentarvi la ricetta di una cioccolata calda speciale che ho preparato qualche mattina fa per colazione,dato che le temperature erano scese di vari gradi nel giro di poche ore (oggi,a poche ore dall’inizio della Primavera,la situazione clima sembra essersi ristabilita e fuori splende un bel sole!).
Ho subito pensato “quale migliore occasione,prima che arrivi la bella stagione,di prepararmi una bella cioccolata bollente e speziata?” e ho colto la palla al balzo!!
Io ve la metto qui perche si sa che il tempo a Marzo è pazzerello, “splende il sole e tiri fuori l’ombrello”,come dice sempre la mia mamma….non si sa mai!!!! =)
Cioccolato caldo messicano (da “Cioccolato,che passione”-McFadden-France)
Per 4
1 litro latte
1 stecca di cannella
2 chiodi di garofano
115 gr cioccolato fondente a pezzi piccoli
2-3 gocce di essenza di vaniglia
1)Scaldare il latte con le spezie in una pentola fino ad ebollizione,quindi unire il cioccolato,a fuoco medio,mescolando fino a che si scioglie.
2)Versare in un frullatore,aggiungere l’essenza di mandorla e frullare ad alta velocità per circa 30 secondi fino a che diventa spumoso.
3)Versare in bicchieri e servire immediatamente.
(Io l’ho accompagnato con il mio adorato pain d’epice fatto in casa-che trovate qui-perchè adoro le spezie,ve lo consiglio,ottima accoppiata!!!=))
xoxo,
Flavia
era l'ideale per ieri sera che fra pioggia, vento e grandine era un inferno….ottima!
ciao, ti seguo su Instagram e ho iniziato a seguirti anche qui!!! Se ti va passa anche sul mio blog, così ci teniamo aggiornate! ciao ciao