In quest ultimo periodo ho pubblicato molte ricette di torte e crostate con cui ho allietato le colazioni in casa mia.
Ma ora si sta avvicinando il Natale e, oltre a ghirlande decorate,nastrini rossi e candele, le case si riempiono di biscottini e dolcetti tradizionali e non.
Ed è stato così che qualche giorno fa ho sfornato questi crumiri (presto un altra versione),biscotti tra i miei preferiti e che ho già spazzolato senza lasciare neanche le briciole!
E voi? Quali sono i vostri biscotti natalizi preferiti??
Crumiri di casale
150 gr farina di mais
150 gr farina di frumento
120 gr zucchero semolato
120 gr burro
3 tuorli
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di cacao amaro
1 bustina di vanillina
1)Mescolate insieme la farina di mais,la farina di frumento, lo zucchero,il cacao,la vanillina e un pizzico di sale.Aprite al centro della massa una cavità e colatevi il burro fuso (non caldo), i tuorli e il miele.
2)Impastate il tutto in punta di dita;ottenuto un composto omogeneo,manipolatelo alla svelta ancora per un istante,poi mettetelo a riposo avvolto in un tovagliolo per almeno 30 minuti.
3)Trascorso questo tempo,prelevate dalla pasta delle porzioni delle dimensioni di un’albicocca;rotatele tra le mani,in maniera che assumano ciascuna la forma di un bastoncino e poggiatele sulla carta da forno,incurvandole leggermente a C.
4)Esaurita tutta la pasta e sistemati tutti i biscotti,strisciate su ciascun biscotto le punte d’una forchetta,in modo da segnarvi una serie di incisioni parallele.Mettete la piastra in forno preriscaldato a 220° e lasciate che i crumiri diventino dorati (Circa 8 minuti).
che buoni i krumiri!!!
anche a me piace farmeli in casa,e mi sa che e' ora che ne preparo un po'!
Oh those look really yummy! I really like your blog! It would be nice if you could stop by my blog sometime too (I'm from England) as I post my outfits, likes and more 🙂 🙂
http://www.raindropsofsapphire.com
Ciao!Complimenti per il tuo blog e per tutte le tue deliziose creazioni! 🙂 Se vuoi passa da me..il mio blog è nato da pochissimo! 🙂 Se ti va mi trovi qui: http://chiarassweets.blogspot.it/