Vi ricordate quando qualche tempo fa scrivevo che uno dei miei sogni nel cassetto era quello di partire per Parigi,la cité de l’amour?(trad. merito del mio nuovo minivocabolario di francese)
Bene……finalmente domani si parteeeeee!!!
Sveglia antiriposo alle 4 e mezza e via in aeroporto!!!!
E’ quasi tutto pronto e io non sto più nella pelle…saltello per casa e butto una maglietta in valigia,canticchio con la radio e preparo le guide e la cartina,insomma siamo agli sgoccioli e io già sono per aria (senza aeroplano!!).
Come sapete ho un contatto su instagram (@teverdeepasticcini)e durante tutto il viaggio posterò le foto dei momenti più belli,quindi seguitemi!!!=)
Ah!!!E c’è una novità…dato che,a quanto pare,non riesco a fare a meno di social network e quantaltro (il mio ragazzo mi vuole uccidere,ma amo postare foto,ve ne accorgerete!!!!),mi sono iscritta anche a Pinterest,e troverete un board interamente dedicato al mio viaggio anche lì…insomma,chi più ne ha più ne metta!!!Vi aspetto numerosi per sognare,se vi va,insieme a me!!!!:-) Cominciando da….
Ora!!!!!!!
Ma veniamo alla ricetta.
Questo è un piatto che ho fatto qualche giorno fa,quando era ancora estate,c’era il sole e non veniva giù il diluvio universale.
Ma direi che è un contorno perfetto sia per una giornata calda che per una più fredda o piovosa (come oggi).
Friggitelli pangrattato e cipollotti
800 gr. friggitelli
1 cipolla bianca
50 gr.pangrattato
olio evo q.b.
sale e pepe
1)Lavare i friggitelli e cuocerli in padella con sale ed olio fino a che siano appassiti.
2)Sbucciare la cipolla e tagliarla a striscioline e stufarla con olio (2 o 3 cucchiai).
3)Aggiungere il pangrattato e farlo tostare.Versare tutto sui friggitelli,aggiungere un po di pepe,mescolare il tutto e servire,caldi o freddi.
Ricetta ispirata da “Sale e Pepe”,n. di Settembre
Che invidia!Adoro Parigi! Se hai tempo visita la città delle scienze ha un planetario bellissimo! Ci sono stata per due settimane circa tre anni fa, uno splendido ricordo! Bisous
arrivo un po' in ritardo… ora sarai già in quella che per me è in assoluto la città più bella… Buon viaggio! (e grazie per la ricetta! ;))