Non vedevo l’ora che tutto cambiasse.
Con la nevicata di qualche settimana fa ero arrivata al culmine della sopportazione.Per carità bellissima la neve,ma mi chiedevo quando sarebbe finalmente arrivato il bel tempo,quello che ti mette di buon umore,quello che ti fa sorridere e ti rilassa.
Ebbene…sembra essere arrivato!Sole,fiori,uccellini…
Ergo,dovevo assolutamente inaugurare questo sconvolgimento della natura con una bella e sostanziosa passeggiata,coronata da tante foto.
Era di pomeriggio,dopo aver preso i miei bimbi baby-sitted,si è accesa la lampadina.Ma si sa che per far camminare i bambini ci vuole un espediente di non poca importanza,altrimenti non si smuovono da barbie,macchinine,cartoni animati e pennarelli.
“Ragazzi…oggi andiamo al parco e per merenda….PIC-NIC!!!!”,e poi ho aggiunto timorosa “che ne dite?”
“SIIIIIIIIIIIIIII!!!!!”
Fiuuuu….sospiro di sollievo e inizio della preparazione,zainetti in spalla con pane e marmellata e succhi di frutta,scarpe comode da ginnastica e via!!!
Ma il segreto non è stato tanto il pic-nic quanto il fatto che al parco c è un bellissimo laghetto e un fiumicciattolo con annessa cascata…a tutti i bambini (ma anche a me…e da morire) piacciono questi particolari che immergono completamente in un mondo fantastico,ma nel bel mezzo della città…
Vicino al fiumiciattolo abbiamo visto fatine che svolazzavano sul pelo dell’acqua e ranocchie che saltellavano sui sassi.Abbiamo pescato con i rami trovati sulla riva e corso sui ponti sui nostri destrieri..poi ci siamo arrampicati su grandissimi tronchi caduti e accompagnato le pecore all’ovile,siamo stati a passeggiare e giocare fino al tramonto….
(All photos by me)
……un bellissimo tramonto.
tesoro! anche qui un sole magnifico e un venticello frizzante… bellissime le tue foto!! Ti mando un abbraccio fortissimo!
Flavia che immagini fantastiche, soprattutto quella cascata che sembra tutto tranne che appartenere a un parco cittadino. Devo dire che è stata proprio una bella passeggiata.
Colgo l'occasione anche per invitarti al mio contest, mi farebbe piacere se partecipassi anche tu http://nuvoledifarina.blogspot.com/2012/03/nuovo-contest-piccole-dolci-delizie-e.html un abbraccio