Una delle tante foto del mio viaggio a Capri-Ottobre 2011
Eh già…è passato un anno.
Era di domenica,ero a Roma,a casa;penso fosse un giorno un po nuvoloso come ieri.
Già avevo una pagina su facebook,ma non era veramente quello che volevo.Nel senso che io non volevo solo pubblicare ricette,ma avevo il desiderio di tenere un diario di tutte le cose che mi appassionano.
Cibo,foto,attimi di vita,pensieri.
Quando era di moda msn (avevo 14 anni),tenevo un blog:ci scrivevo di tutto…auguri di compleanno per i miei amici,pensieri,a volte felici,a volte malinconici,foto,viaggi e storie della mia vita.
Mi piaceva tantissimo scrivere,lo facevo quasi tutti giorni.Poi non so per quale motivo,all’improvviso ho smesso.Non so nè perchè nè per come,sta di fatto che il blog è sprofondato nel silenzio.
Poi un anno fa,ho finalmente capito il motivo…mi mancavano le ricette.Perchè la cucina parla di me:i gusti,i desideri,le persone che mi circondano,odori,colori,sapori e sensazioni.
Quindi memore della vecchia esperienza,mi sono armata di buona volontà e,quella domenica pomeriggio di un anno fa,ho creato dal nulla Tè verde e pasticcini;in un anno mi sento cresciuta,sono molto più responsabile,sicura di me e,azzardo(?),più brava in cucina.
Spero di aver dato anch’io un piccolo contributo nell’immenso mondo dei foodbloggers e,se così non è stato,questa esperienza ha contribuito e contribuisce a creare la persona che sto diventando,la studentessa,la figlia,la sorella,la fidanzata,l’amica che sono.
Mi diverto tantissimo a leggere i vostri commenti sempre così motivanti,scrivere le mie ricette,pubblicare le mie foto e leggere e commentare a mia volta i vostri blog.Ora vorrei mostrarvi il premio del contest che andrà alla foto che secondo me e my love è la migliore:
…….TANTI AUGURI AL MIO BLOG……….
Ora vorrei mostrarvi il premio del contest che andrà alla foto che secondo me e my love è la migliore:
Noto con dispiacere che la situazione nel tempo non cambia…pioggia,tanta pioggia che piega e fiacca il nostro Paese,porta via con sè speranze,progetti e vite.
Sono stata a Genova due o tre volte per i motivi più vari:l’acquario meraviglioso a Genova,la focaccia a Recco,l’odore del basilico che si respira camminando,le montagne che arrivano digradando su un mare bellissimo,le spiagge di sassi,gli scorci bellissimi…
Tutti questi bei ricordi ora si mescolano a tanta rabbia e senso d’impotenza.Auguro però alle persone che stanno soffrendo per questa situazione,di potersi risollevare,di poter continuare a sperare,pregare,non mollare…lo auguro col cuore.
Flavia
tanti auguri al tuo blog; è vero che è uno strumento che motiva, fa crescere ma avvicina anche a gente meravigliosa con cui nascono rapporti di amicizia. Un bacione
p.s. bellissimi i regali!!
Tanti auguri al tuo blog! e che bel regalo hai scelto!
Allora tanti auguri, continua così, brava!
auguroni per il blog!!
ed un fortissimo abbraccio alle persone che in questi giorni hanno smesso di sorridere,siete nei nostri pensieri!!!
Tantissimi auguri al tuo blog e complimenti per la scelta del regalo, davvero incantevole.
Auguri al blog, mi unisco nel pensiero per Genova… Peccato per il contest! Avrei partecipato volentieri ma ormai è un po' tardino.. se riesco a improvvisare qualcosa di simpatico però ti faccio sapere.. il regalo è proprio carino comunque!
a presto:**
Buon blog-compleanno! ^__^
Augurissimi!!! Hai descritto benissimo l'esperienza da foodblogger, mi sono ritrovata in molte cose :)))
Un abbraccio