Tempo fa,e precisamente qui,vi avevo promesso che avrei postato la ricetta della crema mou.
Siamo in dirittura d arrivo,le mie vacanze volgono al termine,o meglio per la sessione d esami di settembre già studio da un paio di settimane,ma comunque non mi mancano il sole e il mare.
Ma ora ci siamo,manca poco;qui a casa siamo rimaste solo io e mamma,mio padre e mio fratello sono tornati a Roma qualche giorno fa.Le donne di casa all arrembaggio del lidoooooooo!!
Ci tratteniamo in spiaggia dalla mattina alla sera,io preparo la pasta fredda e lei va a comprare la frutta,borsa termica,una bottiglia d acqua e il gioco è fatto.
Ogni tanto si ha un pochino il bisogno di stare tra di noi…e quale scusa migliore degli ultimi giorni di mare per passare dell ottimo tempo di qualità insieme?Per riscoprirci e condividere momenti…quasi impossibile quando siamo tutti a casa e i ritmi sono alla velocità della luce…così ho un po di tempo tra il pranzo e la spiaggia per un piccolo post,prima del rientro a casa…..(uffiiii!)
Crema mou
-2 LITRI LATTE
-1 Kg. PANNA LIQUIDA
-800 gr. ZUCCHERO
1)Caramellare lo zucchero con 1/2 bicchiere di latte a fuoco vivo per 5 minuti,mescolando ogni tanto.
2)A parte scaldare il latte con la panna,stando attenti a non farli bollire.
3)Aggiungere i due liquidi allo zucchero un po alla volta,continuando a mescolare.
4)Abbassare il fuoco al minimo e far sobbollire un paio d ore,fino a quando il latte e la panna non si saranno ritirati.
5)Porre caldo nei barattoli precedentemente sterilizzati e capovolgerli per 5-10 minuti per creare il sottovuoto.
Buonissima la crema mou!!!Mi ricorda le caramelle!!!