Ebbene sì….una volta arrivato il caldo è assodato,il nostro organismo ha bisogno di respirare con cibi freschi e che ci dissetino,ma si può sempre e solo mangiare insalata verde o mista e ghiaccioli?NO!!!!!
E quindi dopo un paio di settimane solo ad insalatone di verdura (che adoro,non fraintendetemi!!),il mio stomaco si è letteralmente assuefatto……
il risultato sono le meravigliose insalate di pasta,di riso,paste fredde e quantaltro!!!!!
Quando le mangio mi sembra di non assumere troppi carboidrati,ma devo stare attenta per la prova bikini!!!!Almeno si può variare con più fantasia possibile,perchè è proprio vero che in questo genere di piatti ci sta bene tutto…. l importante è rispettare qualche regola,tipo il colore (il piatto non deve necessariamente essere un insalata di coriandoli!!!) e la quantità degli ingredienti (secondo me se sono più di 3 o 4 ingredienti principali l insalata perde il suo sapore e ne assume 1000 altri)!!!!!
E poi la grande comodità delle insalatone di pasta è che sono un piatto unico da poter portare al lavoro,all università,in una gita fuoriporta,senza spendere tanto e con comodità perchè basta solo un contenitore e una forchetta!!!!Sono pratiche e divertenti da fare….direi un esperienza unica!!!!!^^
Insalata di pasta delicata
-350 gr. MEZZE MANICHE
-200 gr. OLIVE VERDI DENOCCIOLATE
-3 UOVA
-250 gr. FUNGHI CHAMPIGNON
-PEPE
-OLIO
-SALE
1)Mondare e tagliare a fettine i funghi e cuocerli in padella con un cucchiaio di olio per 10 minuti.
2)Mettere le uova in un pentolino,ricoprirle di acqua e,quando arriva a bollore,aspettare 10 minuti prima di spegnere il fuoco;poi farle raffreddare e togliere il guscio.
3)Lessare la pasta e scolarla al dente.
4)Mescolare la pasta nel tegame dei funghi,aggiungere le olive,l olio,il pepe ed aggiustare di sale.
5)Porre il tutto in una ciotola capiente e tagliarvi sopra le uova sode e precedentemente sbucciate (questo ingrediente-le uova-è da mettere per ultimo in quanto più delicato,si potrebbe sgretolare troppo) e mescolare con delicatezza.
6)Far freddare il tutto e porre in frigorifero per almeno un ora prima di servire.
L insalata da pasta fredda partecipa al contest di Burro e Miele Raccogliere l insalata
….e al contest E’ qui la festa?
….e quello di vaniglia,zenzero e cannella Ricette fredde per l estate
e alla raccolta L estate in tavola
interessante l'insalata e anche tutto il post con i consigli per fare un'insalata di pasta perfetta. brava, e grazie del tuo contributo.
Anche io le adoro! Buona la tua versione, brava!
Grazie! Buonissima 🙂