E’ inutile….io,quando arriva la bella stagione,divento un altra….cioè…non ho sbalzi d umore o problemi con la mia personalità….ma sono arrivata alla conclusione di essere metereopatica…il sole me lo sento che mi entra nei pori e mi fa stare bene,mangio bene,mi riposo tranquilla,sorrido molto di più!!!!
Logica conseguenza….cucino anche meglio….e cosa mi riesce meglio delle torte alla frutta?!Quasi nulla,credo!!!In questi giorni che stanno precedendo la Pasqua ho molto lavoro…mi hanno commissionato un sacco di torte dolci e salate,soprattutto mia madre,che ama fare belle figure (scusate la poca modestia!) e vuole regalare le mie torte migliori (tra cui,non so se l avete vista,la mia pastiera)…..quindi tra sabato mattina e domenica pomeriggio (rigorosamente dopo le partite di calcio,perchè papà vuole la concentrazione assoluta!!!) ho sfornato 3 pastiere,2 ciambelloni e questa bella crostata di fragole.
Crostata di fragole
-1 CONFEZ. PASTA FROLLA SURGELATA (DA VOI O COMPRATA)
-FRAGOLE INTERE PER LA GUARNIZIONE Q.B.
-50 gr. FECOLA PATATE
-100 gr. ZUCCHERO SEMOLATO
-4 TUORLI D UOVO
-1/2 BUSTINA VANILLINA
-500 ml. LATTE
1)Frullare con un robot da cucina la fecola,lo zucchero,i tuorli,la vanillina,un pizzico di sale e mezzo bicchiere di latte per 30 secondi.
2)Far scaldare il rimanente latte in un pentolino,senza farlo bollire e versarlo sul composto mentre continuate a mescolare.
3)Travasare la crema in un casseruola e far cuocere a bagnomaria sempre mescolando.
4)Stendere in una teglia già imburrata ed infarinata,la pasta frolla e versare sopra la crema,richiudere i bordi e far cuocere in forno per circa 40 minuti a 180°.
5)Una volta trascorso questo tempo,spegnere il forno e far freddare la crostata.
6)Nel frattempo lavare le fragole e tagliare nel senso della lunghezza.
7)Assicuratevi che la base della crostata sia ben fredda e adagiatevi le fragole,ponete in frigo per qualche ora (possibilmente anche un giorno prima di servirla così avrà il tempo di insaporirsi!!!)
Questo bel momento di Primavera partecipa al contest Ma chi l ha detto che una rondine non fa primavera?…
alla La raccolta delle fragole di Irina…
…e al contest di Meggy è arrivata un altra domenica
e meno male!!perche'ci regali la ricetta di questa delizia!!
Un vero capolavoro!!! Complimenti
complimenti per la produzione!!!
immancabile,in questa stagione,la crostata di fragole.buona notte,francesca
eh tanto alle prime armi non direi fai delle crostate che sono uno spettacolo …grazie per aver partecipato al mio contest …adoro le fragoleeeeee
Con questa favolosa crostata una domenica non potrà mai essere triste!Grazie per il tuo contributo, baci!
Niam niam… ne mangerei tutta intera! La inserisco subito nella raccolta, grazie.
un bacione
Irina