E con questi vi auguro un meraviglioso 2011!!!!!Auguro a tutti che i sogni ed i propositi per questo nuovo anno si realizzino tutti!!!!!Auguro a tutti gioia,serenità…..e buon cibo…..
Vorrei fare due chiacchiere con voi per sapere come sono andati questi giorni di festa….dove siete stati,cosa avete mangiato,che regali avete scartato e come avete passato l ultima notte del 2010……mi piacerebbe sapere come vi va la vita!!!!^^
I preparativi per salutare il 2010 sono iniziati subito dopo Natale….prima l organizzazione per partire ed andare in un paesetto sperduto delle Marche con i nostri più cari amici,poi la lista della spesa,la partenza,l accensione del fuoco (la sera facevano -10° O.O),la neve,la carne sulla brace,un buon bicchiere di vino,la compagnia,i giochi e le risate non sono mai mancati……alla fine della vacanzina però,dovevamo preparare,con i mezzi un po arretrati che avevamo,il tanto atteso cenone……
Dopo una giornata all insegna di souvenir e passeggiatine,te caldo e fotoricordo,siamo tornati a casa per metterci in cucina:accendi il fuoco,scaldaci sopra la lasagna (non si sa come abbiamo fatto sul fuoco,perchè per 10 persone il fornetto elettrico era troppo piccolo e avremmo rischiato di cenare il giorno dopo!!!!),prepara le tartine per antipasto e scalda le lenticchie col cotechino,apparecchia la tavola….tutto ciò in una casina piccina picciò e in dieci fanciulli elettrizzati dall evento!!!!
E il dessert?!Non potevamo usare mezzi sofisticati,così abbiamo preparato un dessert non proprio invernale,ma che non richiedesse l aiuto delle tecnologie dalla civiltà che ormai avevamo lasciato qualche giorno prima!!!!!
Pasticcini al cocco
-200 gr. RICOTTA
-150 gr. ZUCCHERO
-150 gr. FARINA DI COCCO
-CACAO Q.B.
1)Mescolare il tutto (preferibilmente con un moderno robot da cucina,con le fruste o con un frullatore ad immersione) e far riposare in frigo per mezz ora.
2)Solo se l impasto è troppo secco aggiungere un goccino di latte.
3)Prendere un po del composto e fare delle palline.
4)Passare le palline nella farina di cocco,metterle nei pirottini e poi in frigo almeno un paio di ore prima di servire.
Uno tira l altro e sono finiti in un flash…pochi minuti prima di stappare lo spumante,festeggiare il nuovo anno e partire il giorno dopo,ricordando un bellissimo momento del 2010 sicuramente da chiudere a chiave nel cuore………..
I pasticcini partecipano al contest “Calendariamo” di IlPomodoRosso…
Ciao Flavia! Ho visto che hai inviato due ricette e ti ringrazio. Come da regolamento però si può partecipare con una sola ricetta. Dimmi tu con quale preferisci partecipare. Mandami una mail a poffilo@tiscali.it e dimma quale è la tua scelta che la inserisco subito
Grazie di nuovo. A presto
saretta
Brava questi si che sono velocissimi da fare!:D
brava veloci e gustosi ottimo finger food dolce.bacioni
Ho inserito questi deliziosi bocconcini.Che delizia. Un bacione e grazie per aver partecipato.
sara