Sabato sera la sorella del mio ragazzo,che ha più o meno la mia età,mi ha chiesto se la domenica mattina volevamo preparare insieme gli agnolotti con ricotta e spinaci e io,contentissima,avevo accettato!!Avremmo dovuto,la mattina seguente,comprare tutti gli ingredienti,soprattutto gli spinaci.
Così la giornata è passata,lei la sera è uscita,io il mio love siamo usciti e siamo tutti tornati nel cuore della notte…..era sabato sera!!!!!!Ognuno buttato sul suo letto abbiamo perso i sensi e ci siamo risvegliati la mattina dopo,colazione ed eravamo pronti per iniziare….ma…..mancava la sorellina del mio love….che era ancora tra le braccia di Morfeo e ci sarebbe rimasta ancora per molto…..!!!!^^
Che facciamo,che non facciamo,la mamma Elena ha deciso di iniziare a fare le fettuccine per assicurarci il pranzo e metterci in salvo da eventuali nostri avvelenamenti!!!!Comunque,a parte gli scherzi,è una ricetta moooolto semplice che possiamo fare la domenica per stare in famiglia o per cambiare dal solito apri-la-busta-e-butta-la-pasta.
Ecco la ricetta:
-METTIAMO UN UOVO PER OGNI 100 GRAMMI DI FARINA.

2)Creare tanti panetti e passarli alla macchinetta oppure stendere la pasta mooooootlo fina e infarinarla abbondantemente.
3)Ora,se avete la macchinetta potete tagliarle direttamente con quella di una larghezza che non supera i 3 mm.
4)Se non ce l avete,stendete la pasta,sempre moooolto fina,arrotolatela intorno al mattarello a sfilatelo da una parte,in modo da formare un megacannellone e tagliate le fettuccine dal lato più corto.Prendete questi rotolini e srotolateli sulla spianatoia di legno con un po di farina sopra,facendole asciugare per una mezz ora.
5)Mettete a bollire l acqua con il sale e buttate le fettuccine,fatele cuocere qualche minuto,stando attenti che non scuociano (quindi ogni tanto assaggiate!!!!Sono buone anche cosììììì!!!!=)).
Questo è il risultato del suo lavoro e io osservando ho imparato a fare la pasta fatta in casa,prossimamente spero quindi di propinarvi qualche mio pasticcio o anche un po di pasta ripiena….vedremo che guaio uscirà fuori!!!!
P.S.Non contenta,mamma Elena il pomeriggio ha fatto una montagna di biscotti nuvolosi e io sbavando un po sono riuscita a scattare una foto e a mangiarmene uno!!!! =)
E brava la singora Elena!Anche mamma quando sa che ci sono ospiti non attesi fa le fettuccine…poi il condimento si sa, funghi porcini!DA noi non mancano mai e il piatto diventa ricchissimo!
Brava e grazie per le foto, sono davvero simpatiche, sanno di sapore di casa ^_^
Eccoci tra i tuoi affezionati;) blog golosissimo e complimenti per questa ricetta…
Se vorrai diventare anche tu nostra seguitrice ci farà piacere così non ci perderemo di vista … Un saluto dai viaggiatori golosi a presto …
Ti ho trovata grazie a Ricchi Sapori e volentierissimo mi aggiungo ai tuoi amici….complimenti per le tue ricettine tutte da mangiare …se vorrai io ti aspetto con piacere !!
un abbraccio , Simona
Sai che anche noi per combattere l'uggiosa domenica abbiamo fatto la pasta in casa, se ho tempo domani posto la ricetta!! Bellissime queste tue!
Ciao! ti ho scelto per due premi 🙂 e ti faccio i miei complimenti per il Blog!
http://cul-in-aria.blogspot.com/2010/11/1-mese-3-settimanee-tante-soddisfazioni.html
Eccomi !!!
ciaoooooooo, Simona